Opengrey

Entertainment without borders

OpenGrey è un nuovo network di imprese emergenti e affermate, le cui competenze e funzioni coprono ogni aspetto della produzione e del media entertainment.

Il nostro obiettivo è produrre film e serie di genere con un appeal internazionale, attraverso l’uso di nuove tecnologie, media e piattaforme digitali. Vogliamo fare storytelling nel miglior modo possibile, e cambiare le regole per essere parte attiva della crescita del sistema produttivo nell’entertainment. I membri del network vantano esperienze professionali in campo internazionale e rappresentano l’interlocutore ideale per ogni produzione, anche estera, interessata in progetti di matrice italiana di alto profilo.

Lineup

  • Opencinema è una società di produzione e distribuzione con base a Roma. Membro dell’AGPCI (Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti) fin dalla sua nascita, è conosciuta per la produzione dell’horror Bloodline diretto da Edoardo Tagliavini: distribuito nelle sale e in home-video dal Gruppo Cecchi Gori. Il film di debutto è stato distribuito in 18 diverse nazioni. Opencinema ha collaborato con numerose altre imprese italiane e estere per organizzare e gestire la produzione e le co-produzioni in Italia.

  • Grey Ladder è una giovane società che si occupa di media entertainment e una think tank creativa. La sua base operativa è a Torino.

  • Rinomato studio di effetti special e casa di produzione focalizzata sulle realtà indipendenti, Apocalypsis è il frutto del maestro degli FX Sergio Stivaletti, artista leader del settore negli ultimi 30 anni.

  • Società leader nel settore dell’animazione e grafica digitale, Metaphyx opera come struttura stand-alone e come “prime contractor” per altre produzioni nel campo cinematografico e dell’advertising. Tra i suoi lavori più recenti, Fratelli Unici (2014) con Raoul Bova e A Bigger Splash di Luca Guadagnino, con Tilda Swinton, Ralph Fiennes e Dakota Johnson.

Carico…