Blatta

Showrunner: Alberto PonticelliProduzione: Grey Ladder con Eurofilm, Headwood e Equal DesignFormat: MiniserieGenere: Sci-fi

Blatta è l’adattamento ufficiale dell’omonima e celebrata graphic novel creata dal fumettista e illustratore italiano Alberto Ponticelli.

In un futuro distopico, gli uomini del futuro hanno barattato la loro libertà per “una vita più lunga e sicura”. O almeno: così recitano gli slogan che gracchiano dagli altoparlanti delle celle-abitative.

Trasformati in esseri immortali grazie all’impegno di avanzate tecnologie di clonazione, gli uomini trascorrono l’eternità isolati. I corpi racchiusi all’interno di speciali esoscheletri protettivi e le menti plagiate dall’indottrinamento a cui sono sottoposti.

Un giorno però uno di loro, a causa di un insetto penetrato nella sua cella, innesca suo malgrado un meccanismo che lo allontana dall’alienante “paradiso artificiale” in cui aveva scelto di rifugiarsi. Costretto a esplorare le rovine della razza umana, “Numero Cinque” dovrà mettere a rischio la sua stessa immortalità per riscoprire il senso dell’esistenza.

Il pilota della serie sarà distribuito dalla piattaforma Cubik Tv.

Carico…